La SEO (Search Engine Optimization) consiste in una serie di tecniche e strategie che consentono alle pagine web di comparire ai primi posti dei risultati dei motori di ricerca. Lo sai che il 90% degli utenti non va oltre la prima pagina del motore di ricerca? Quindi la SEO è di vitale importanza per ogni azienda ed attività che vuole ottenere visibilità sul web. Esistono delle tecniche che sono alla base di ogni attività di ottimizzazione, ma ogni sito web necessita di una strategia SEO su misura.

85
del traffico internet proviene da Google
90
degli utenti non va oltre la prima pagina dei risultati

Siamo professionali

Per attuare strategie SEO efficaci c’è bisogno del supporto di un esperto. Seguire guide e tutorial sul web potrebbe causare danni alle pagine web e generare errori nel codice. Indicizziamo e posizioniamo il tuo sito web senza utilizzare tecniche scorrette in modo da non essere penalizzati dai vari algoritmi di Google.

Siamo concreti

Primo posto garantito in pochi giorni: non credere ad una promessa del genere. Noi siamo concreti, ti promettiamo dei risultati reali in pochi mesi. Agire con superficialità potrebbe influire negativamente sul posizionamento. Ottimizziamo con costanza il tuo sito web per farti raggiungere i primi posti di Google.

Siamo aggiornati

Le tecniche e le strategie SEO cambiano continuamente e rapidamente in base agli aggiornamenti dei parametri di Google e alle abitudini degli utenti. Aggiornarsi è fondamentale e solo chi si occupa quotidianamente di SEO potrà individuare la strategia giusta per spingere il tuo sito web verso i primi risultati del motore di ricerca.

COSA OFFRIAMO

Come rendiamo visibile un sito web rispetto ai competitor

CONSULENZA

Monitoriamo costantemente lo stato di salute del tuo sito web, individuando gli errori di codice e contenuto che potrebbero disturbare i motori di ricerca danneggiando la tua visibilità.

  • Verifichiamo l’indicizzazione delle pagine web su Google, ossia la loro presenza sul motore di ricerca
  • Analizziamo il posizionamento delle pagine web su Google e le parole chiave con cui trovarle.
  • Pianifichiamo strategie adatte ad ogni pagina web per scalare i risultati del motore di ricerca e superare i competitor.
  • Monitoriamo i risultati attraverso gli strumenti messi a disposizione dal web (Webmaster Tools e Google Analytics)

SEO ONSITE

Un aspetto della SEO prevede l’intervento di un esperto che vada ad operare sul codice e sui testi delle pagine web. Interveniamo per spingere il tuo sito web verso le prime posizione di Google.

  • Keyword: analizziamo il tuo settore e scegliamo keyword efficaci per migliorare il posizionamento del tuo sito web su Google.
  • Meta tag: ottimizziamo le metatag Title, Description e l’attributo ALT delle immagini in base alle keyword efficaci.
  • URL: ottimizziamo gli URL rendendoli “amichevoli” e comprensibili.
  • Link interni: usiamo strategicamente gli anchor text.
  • Seo Copywriting: creiamo contenuti di qualità per il tuo sito, scrivendo testi ottimizzati per l’utente e per Google.

SEO OFFSITE

Google prende in considerazione i backlink, cioè i link provenienti da altri siti web o da condivisioni da parte degli utenti su social network, blog e forum, che attribuiscono in tal modo fiducia, competenza ed originalità al contenuto di una pagina.

Se fino a poco tempo fa le operazioni di link building consistevano soprattutto nell’acquistare link da terzi, oggi la situazione è cambiata. Ciò che conta è il link earning: ottenere backlink spontanei da siti importanti per acquistare autorevolezza agli occhi di Google. Non conta più la quantità ma la qualità.

“Nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli”: questa massima non vale per il web!

ANALISI E MONITORAGGIO

Una volta ottimizzate le pagine web lato SEO, ci prendiamo cura dello “stato di salute” tramite strumenti di monitoraggio e di analisi.

Tra i principali, ci affidiamo agli Strumenti per i Webmaster di Google che ci consentono di capire come Google “vede” ed interagisce con un sito web, fornendo info utili su eventuali errori e problematiche che possono danneggiarlo in termini di visibilità. Tramite gli strumenti possiamo individuare le pagine che Googlebot non riesce a raggiungere, intervenire sul file robots.txt, rimuovere gli errori 404, individuare problematiche dei meta tag e molto altro.

Analizziamo gli utenti che raggiungono il tuo sito web tramite Google Analytics. In questo modo, potremo perfezionare le strategie per migliorare il traffico in entrata.

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