Abbiamo definito l’identità social del cliente

La pagina Facebook della spa Lite Life del Grand Hotel Parker’s, era già attiva ma necessitava di un piano editoriale strategico che le consentisse di raggiungere un numero maggiore di fan e di potenziali clienti.

Abbiamo considerato il bacino di utenti dell’ambito “benessere”, attraverso analisi di settore e degli insight di pagina, ponendoci come obiettivo quello di attirare nella spa anche clienti “esterni”, ossia coloro che non soggiornavano nell’hotel.

Per farlo abbiamo reso la pagina Facebook di Litelife un punto di riferimento per chi desidera usufruire di servizi spa (promuovendone i vari servizi e le varie offerte) e per chi ha bisogno di consulenze di benessere e di bellezza.

Contraddistinguiamo il cliente dalla concorrenza

Per rendere la fanpage di LiteLife più interessante rispetto alle altre pagine di settore concorrenti, abbiamo pianificato una content strategy basata su nuovi contenuti che potessero attrarre l’attenzione degli utenti in cerca di consigli e suggerimenti su tematiche di settore, come la cura del corpo e delle mani, l’alimentazione sana e i benefici del fitness, ma anche di offerte e promozioni create dalla stessa spa per coinvolgere i clienti.

Per ogni post abbiamo realizzato grafiche e infografiche progettate ad hoc per ogni contenuto da promuovere, in modo da attrarre maggiormente gli utenti della pagina.

Obiettivo? Convertire!

Obiettivo della fanpage di Litelife è stato quello di convertire i fan di Facebook in clienti veri e propri, per fare in modo che si recassero nella spa per usufruire di massaggi, trattamenti di bellezza o di consulenze estetiche.

Per farlo abbiamo elaborato alcune call to action, come: l’invito a scegliere e a prenotare i servizi della spa, come massaggi o trattamenti di bellezza; l’invito ad acquistare alcuni prodotti venduti all’interno della spa; l’invito ad accedere ad esclusive promozioni e sconti attraverso la funzione di Facebook “Richiedi offerta”.

Per alcuni post abbiamo creato inserzioni e post sponsorizzati, individuando il segmento di target interessato ad un particolare tipo di offerta e ottenendo riscontri sempre positivi in termini di proporzione tra budget investito e ritorno di conversioni (like, condivisioni, acquisto).

Fanpage gestita dal 01/06/2015 fino al 01/11/2015. Successivamente ripresa e attualmente in gestione.