Abbiamo definito l’identità social del cliente

La fanpage dello studio di architettura di aDesign era attiva, ma poco coinvolgente e gestita in modo del tutto amatoriale.

Dopo aver analizzato il target di riferimento, abbiamo creato un piano editoriale strategico che permettesse ai post social di raggiungere fan interessati al settore.

La fanpage di aDesign è divenuta un punto di riferimento per chi vuole comprare una nuova casa, ristrutturarla, per avere un consulente esperto sempre a portata di click, ma anche una guida per chi vuole avere delle nozioni di base sull’argomento.

Contraddistinguiamo il cliente dalla concorrenza

Abbiamo reso la fanpage di aDesign molto più coinvolgente e peculiare rispetto alle altre pagine di settore.

La nostra content strategy si basa sia su informare gli utenti dei servizi offerti dallo studio di architettura sia su contenuti che possano già offrire un contributo ai fan della pagina social, come ad esempio consigli e suggerimenti su argomenti come design degli interni, le ristrutturazioni e altre tematiche del settore.

Per i post social di aDesign abbiamo realizzato delle apposite grafiche per promuovere servizi, promozioni e consigli in grado di attrarre gli utenti.

Obiettivo? Convertire!

L’obiettivo della fanpage di aDesign è trasformare i fan in clienti interessati ai servizi offerti dallo studio di architettura.

Oltre ad elaborare delle strategiche call to action, lading page, inserzioni e apposite offerte, abbiamo realizzato un vademecum da scaricare gratuitamente per gli le persone che sono in procinto di acquistare una casa.

Il tutto per ottenere riscontri positivi in termini di proporzione tra budget investito, ritorno di conversioni (like, condivisioni, acquisto) e contatti dei clienti.

Fanpage gestita dal 22/02/2016