Che il rapporto tra Facebook ed il direct marketing aziendale sia più saldo che mai, è ormai fatto assodato, ma ciò che è certo è che l’azienda di Menlo Park non si è poggiata sugli allori ma va espandendosi anche verso altri ambiti in questa sua continua evoluzione.
Negli ultimi giorni, infatti, è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento volto proprio a sostenere le aziende che si presentano tramite il social network: arriva la scheda Servizi.
Tramite la scheda “Servizi” sarà possibile rendere pubblici una serie di servizi offerti con i relativi prezzi, una sorta di estensione in house alle società di servizi che va ad affiancarsi alla voce “Menù”, riservata alla sola ristorazione, che in parole povere consisteva nel download del pdf.
In sostanza il social network chiarisce la propria intenzione di rendersi sempre più come tramite tra offerta e domanda, centralizzando su di se anche l’area di contatto “commerciale” delle aziende di servizi.In sostanza il risultato è un’aperta concorrenza a Google Business, in un settore dove Facebook è in posizione dominante rispetto al concorrente, in quanto prima vetrina delle aziende verso il pubblico.